Il 14 ottobre Tommaso è stato ospite d'eccezione nel nostro forum, regalandoci aneddoti, opinioni e un confronto interessante in riferimento alla sua esperienza al Gf e alla sua amicizia con Marco fuori della casa. Di seguito troverete tutto lo scambio di battute. Grazie Tommaso
CITAZIONE (smartina76 @ 14/10/2009, 12:13)
QUALCHE GIORNO FA VI HO ANTICIPATO UNA SORPRESINA...ED IO MANTENGO LA PAROLA SEMPRE! TRA LE 16.00 E LE 17.00 CIRCA OGGI PASSERà QUI DA NOI PER UN SALUTO E QUALCHE BATTUTA TOMMASO DE MOTTONI...MI AUGURO CHE POSSIATE ESSERE PRESENTI IN MASSA PER "ACCOGLIERE" IL NOSTRO OSPITE. nON MANCATE...SARà DIVERTENTE!
come stai? ci fa piacere che tu sia venuto a trovarci
CITAZIONE (sallycly @ 14/10/2009, 16:17)
Tommaso....
CITAZIONE (SveeVa @ 14/10/2009, 16:18)
Buonasera Tommaso....... se il sarcasmo e l'intelligenza abbinata alla cultura sono il sale della tua vita qui troverai di sicuro pane per i tuoi denti.... Benvenuto...... questo non è un forum qualunque di squinternate ossessionate dal bell'imbusto di turno!
CITAZIONE (smartina76 @ 14/10/2009, 16:18)
Ciao Tommasoo...grazie di aver accettato l'invito.
Grazie ragazzi, piacere mio! Che forum divertente... avete tutti la mazzantite? ))
CITAZIONE (mary.c @ 14/10/2009, 16:19)
quoto svee....
dai tommaso raccontaci qualcosa
CITAZIONE (SveeVa @ 14/10/2009, 16:20)
CITAZIONE (silvia11 @ 14/10/2009, 16:18)
Benvenuto nella nostra sfera virtuale e spesso... molto surreale!
mmh..... compriamo quello già imbustato della Cameo oppure una pasticceria che fa il servizio tipo interflora! ...... la pecora è partita per il Congo........ ha acquistato un'itera fattoria mette su' famiglia!
CITAZIONE (apemayavola @ 14/10/2009, 16:20)
eh bè, la mazzantite ci ha contagiato
CITAZIONE (mary.c @ 14/10/2009, 16:21)
siamo fan del mister tanta roba e ne andiamo fiere...
mary, svee, ho visto che questo forum è molto pacato ed educato, del resto è naturale visto che marco non è certo uno che crea polemiche... anche se devo dire che sa ben dire la sua!
CITAZIONE (babarin @ 14/10/2009, 16:22)
Benvenuto Tommaso!
CITAZIONE (mary.c @ 14/10/2009, 16:23)
non credere a svee... non vuole ammetterlo ma è stata anche lei contagiata...
CITAZIONE (apemayavola @ 14/10/2009, 16:24)
Ho letto che alla Barcolana te la sei cavata alla grande! Complimenti.
mary, svee, ho visto che questo forum è molto pacato ed educato, del resto è naturale visto che marco non è certo uno che crea polemiche... anche se devo dire che sa ben dire la sua!
io sono la cellula impazzita di questo forum....... diciamo che il mio ruolo principale in questi mesi è stato quello della "CRITICA" nei confronti del Mazzanti! Credo sia esssenziale apprezzare ma saper rimanere assolutamente obiettivi, non sono pacata ahimè! Quindi ci conosci un pochino?
CITAZIONE (mary.c @ 14/10/2009, 16:26)
si siamo pacate..... ma ogni tanto partiamo in delle sane risate.... ti puoi unire quando vuoi...
Contagiatissime dalla mazzantite. Un giorno alinate abbiamo fatto con vanessa e laura uno scherzo a marco. Un gruppo di fa è venuto per delle foto e abbiamo detto loro di fingere di non riconoscerlo e chiedergli di scattare delle foto (una di quelle è anche sul mio FB) e ci siamo gustati gli effetti della mazzantite... ci è rimasto malissimo. Una ragazza lo avvicina e gli fa: scusa mi faresti una foto con laura e vanessa? ha ha ha che ridere, poi ci abbiamo riso tutti sopra, marco è troppo simpatico e ha senso di auto ironia.
CITAZIONE (mary.c @ 14/10/2009, 16:29)
domanda: nella casa non avevi un bel rapporto con alberto, e anche un pò con vane... cosa è successo ora? siete uniti, o è solo impressione? ovviamente se ti va di rispondere...
CITAZIONE (silvia11 @ 14/10/2009, 16:30)
Il suo ego è ancora li a Linate che piange come un vitellino!!!!
La barcolana è andata bene, ottavi su 1700 !!!! marco non è uno che fa tanti discorsi e non si da arie, è uno che conclude e poi racconta, anche io sono così, quindi si legge meno che di altri ma a quanto ne sappia io si sta dando un gran da fare e con risultati in arrivo...
Contagiatissime dalla mazzantite. Un giorno alinate abbiamo fatto con vanessa e laura uno scherzo a marco. Un gruppo di fa è venuto per delle foto e abbiamo detto loro di fingere di non riconoscerlo e chiedergli di scattare delle foto (una di quelle è anche sul mio FB) e ci siamo gustati gli effetti della mazzantite... ci è rimasto malissimo. Una ragazza lo avvicina e gli fa: scusa mi faresti una foto con laura e vanessa? ha ha ha che ridere, poi ci abbiamo riso tutti sopra, marco è troppo simpatico e ha senso di auto ironia.
Si? mmmh ...buuurrrrllloni! TIENE EL TU APELLIDO ORIGEN ESPANOL?
CITAZIONE (mary.c @ 14/10/2009, 16:31)
era da filmare allora quella scena.... povero.... però per noi è sempre un grande...
CITAZIONE (SveeVa @ 14/10/2009, 16:32)
CITAZIONE (mary.c @ 14/10/2009, 16:31)
era da filmare allora quella scena.... povero.... però per noi è sempre un grande...
Non generalizzare cn "NOI" gracias!!!
Silvy ....... la tua indegna figlioccia ci vuole fare causa dal Congo......
CITAZIONE (mary.c @ 14/10/2009, 16:33)
svee smettila....
CITAZIONE (»Moi @ 14/10/2009, 16:34)
Eccomi qui anche io, scusate il ritardo Benvenuto al nostro Ospite
Grazie ragazzi, piacere mio! Che forum divertente... avete tutti la mazzantite? ))
Benvenuto Tommaso....grazie di essere qui...!!!
beh ..la mazzantite ....sai il capello lungo e liscio ha sempre il suo fascino.. rispetto a quel capello riccio e crespo...
volevo chiederti chi è stata la persona che secondo te il gf non ha appoggiato ?
Buon pomeriggio a tutti....
CITAZIONE (smartina76 @ 14/10/2009, 16:34)
Non credo di essere di parte se dico che obiettivamente Marco ha stile, bella presenza e buona dialettica...tutto quel che verrà di buono lo merita...è uscito dal gioco nel momento sbagliato e ha praticamente portato avanti buona parte del gf dall'esterno.
CITAZIONE (mary.c @ 14/10/2009, 16:35)
ciao chiara e vale... il liscio attira, eccome se attira...
Non credo di essere di parte se dico che obiettivamente Marco ha stile, bella presenza e buona dialettica...tutto quel che verrà di buono lo merita...è uscito dal gioco nel momento sbagliato e ha praticamente portato avanti buona parte del gf dall'esterno.
Marco è uscito al momento giusto: ha avto più serate e visibilità degli altri... per lui è stato una manna uscire quando è uscito anche perchè non avrebbe mai vinto. Non perchè non lo meriti ma perchè avevano smantellato il gruppo federica, fabrizio, nicola, marco... vanessa era anche molto amica ( e lo è ) loro e di federica ma è sempre stata amica anche di vittorio e gli altri
CITAZIONE (SveeVa @ 14/10/2009, 16:39)
Tommaso una domanda pensi che il pubblico sia una massa informe, oppure che esistino cervelli funzionanti che non credono alla tv ,al gossip e ai giochetti che il sistema ci propina?
Marco è uscito al momento giusto: ha avto più serate e visibilità degli altri... per lui è stato una manna uscire quando è uscito anche perchè non avrebbe mai vinto. Non perchè non lo meriti ma perchè avevano smantellato il gruppo federica, fabrizio, nicola, marco... vanessa era anche molto amica ( e lo è ) loro e di federica ma è sempre stata amica anche di vittorio e gli altri
con il senno di poi, concordo assolutamente. E' stato un grosso antaggio uscire dopo un mese, perchè ha passato gli altri tre in primo piano.
CITAZIONE (Stefj63 @ 14/10/2009, 16:42)
Ho una domanda Tommaso:
come si sviluppano i rapporti all'interno della casa (+ o - buoni) con l'esterno?
Cosa cambia sostanzialmente e talmente da far si che le antipatie diventino simpatie e viceversa?
Penso che cervelli funzionanti siano tutti la la tv è studiata in modo da incanalare il pensiero secondo la volontà di chi la fa. Come quando vai al supermercato e la posizione dei prodotti influenza la scelta, il vero stupido è chi crede di esserne immune. Ci sono differenze tra chi ci cade di più e chi ci cade di meno, ma tutti siamo influenzabili e più si guarda meno si è in grado di distinguere. L'ideale sarebbe leggere e guaradre TV in modo da alternare schemi di pensiero imposti a schemi creati da noi.
Direi che Vanessa aveva scelto il suo gruppo... poi visto lo smantellamento credo che di necessità si sia fatta virtù. Bhè non proprio virtù, diciamo necessità e basta.
Penso che cervelli funzionanti siano tutti la la tv è studiata in modo da incanalare il pensiero secondo la volontà di chi la fa. Come quando vai al supermercato e la posizione dei prodotti influenza la scelta, il vero stupido è chi crede di esserne immune. Ci sono differenze tra chi ci cade di più e chi ci cade di meno, ma tutti siamo influenzabili e più si guarda meno si è in grado di distinguere. L'ideale sarebbe leggere e guaradre TV in modo da alternare schemi di pensiero imposti a schemi creati da noi.
Certo, utilizzare il cervello. A questo punto vorrei chiederti se secondo te essere intelligenti, ma brutti di aspetto fisico preclude di essere scartati dal mondo televisivo. Ok il vendersi bene ma noto, con dispiacere, che la televisione oggigiorno promuova persone che basano tutto sull'aspetto esteriore. Non credi?
Le teorie della comunicazione di massa sn varie in proposito ,l'agenda setting è calcata su noi ma alla fine è indirizzata a noi. Ma quel che intendevo dire è secondo te il pubblico si beve tutti quei teatrini che si vedono ad esempio al gf? Non credo alla spontaneità del programma, il reality è semi realtà è profondamente strutturato e guidato dall'alto. Si gurdano diversi programmi anche demenziali perchè si vuole staccare la spina da una realtà troppo cruda, ma la razionalità si impone su molti di noi, anche se una parte dell'essere umano vuole illudersi che ci sia un fondo di realtà e si lascia un minimo conivolgere in quel momento! Sognare è lecito ma in tanti sanno distnguere la fiction cn il senno di poi dal reale .
apemaya: esatto. giulia: siamo un insieme di cose tutte le componenti sono importanti non solo nella TV ma anche nel lavoro e nelle relazioni sociali. Nella TV dove emerge più facilmente la parte esterioire questa è dapprima un grande ruolo ma alla fine, con il passare del tempo è la sostanza che conta, in tutto. Senza dimenticare l'importanza di una bella confezione!
CITAZIONE (SveeVa @ 14/10/2009, 16:52)
CITAZIONE (babarin @ 14/10/2009, 16:44)
Direi che Vanessa aveva scelto il suo gruppo... poi visto lo smantellamento credo che di necessità si sia fatta virtù. Bhè non proprio virtù, diciamo necessità e basta.
NON è UN COMPLIMENTO ALLA PERSONA CARA GAIA... PER QUESTO NN LA STIMO PER NULLA
apemaya: esatto. giulia: siamo un insieme di cose tutte le componenti sono importanti non solo nella TV ma anche nel lavoro e nelle relazioni sociali. Nella TV dove emerge più facilmente la parte esterioire questa è dapprima un grande ruolo ma alla fine, con il passare del tempo è la sostanza che conta, in tutto. Senza dimenticare l'importanza di una bella confezione!
Mi piace chiedere alla gente che in quel mondo televisivo ci è entrato. Tante curiosità, troppe. Ti chiederei se c'è del vero nello schermo...se in quella scatola alcune persone sono così belle\idiote\false come appaiono. Secondo me un po' tutto viene costruito in base all'interesse del pubblico, in base a quel numerino di ascolti...
CITAZIONE (FASHION-67 @ 14/10/2009, 16:58)
ECCOMI ANKE IO...SCUSATE IL RITARDO...BENVENUTO TOMMASO
CITAZIONE (silvia11 @ 14/10/2009, 16:58)
CITAZIONE (SveeVa @ 14/10/2009, 16:51)
Le teorie della comunicazione di massa sn varie in proposito ,l'agenda setting è calcata su noi ma alla fine è indirizzata a noi. Ma quel che intendevo dire è secondo te il pubblico si beve tutti quei teatrini che si vedono ad esempio al gf? Non credo alla spontaneità del programma, il reality è semi realtà è profondamente strutturato e guidato dall'alto. Si gurdano diversi programmi anche demenziali perchè si vuole staccare la spina da una realtà troppo cruda, ma la razionalità si impone su molti di noi, anche se una parte dell'essere umano vuole illudersi che ci sia un fondo di realtà e si lascia un minimo conivolgere in quel momento! Sognare è lecito ma in tanti sanno distnguere la fiction cn il senno di poi dal reale .
Con il termine AGENDA SETTING... mi hai commosso!!
CITAZIONE (nuvola66 @ 14/10/2009, 16:59)
Buongiorno Tommaso !
CITAZIONE (linda.rl @ 14/10/2009, 16:59)
Tommaso ti ho visto che con tanti hai continuato ad avere rapporti anche fuori dalla casa....c'è qualcuno che proprio non vorresti mai più incontrare??
Ragazzi: ora devo andare. Un decalogo per il GF 10 sulla abse di quanto ci siamo detti qui e sull'altro forum: 1) Guardare il LIVE è diverso dal guardare la puntata del lunedì e le pillole completamente diverso. 2) passare troppo tempo alla Tv fa male e intervallare ogni tanto con libri, serate con amici e giochi da tavola non fa male. 3) Tutto quello che vedete è VERO ma non è detto che corrisponda alla REALTA'. 4) LA SOSTANZA e le persone non potete giudicarle al momento quindi andateci sempre piano con gli insulti, se volete sapere la verità andate a vedere che fine ha fatto un concorrente dopo qualche anno. 5) E' più facile ammirare le persone belle e le persone belle lo sanno, quindi se volete andare oltre fate ancora più attenzione quando ascoltate la "figa" o "figo" di turno.. in tv come nella vita 6) Ricordate che il GF è un gioco e la sincertità non fa parte delle regole! Anzi, più si è sinceri più ci si espone, più ci si espone più si è attaccabili... ne so qualcosa. 7) non salta fuori il decalogo ))
A presto e venitemi a trovare su Fb! ciaoo
CITAZIONE (babarin @ 14/10/2009, 17:00)
CITAZIONE (SveeVa @ 14/10/2009, 16:52)
NON è UN COMPLIMENTO ALLA PERSONA CARA GAIA... PER QUESTO NN LA STIMO PER NULLA
Ma stiamo parlando di un gioco, e la realtà diventa semi realtà ed indirizzata, esattamente come dici tu, poi se realtà c'è stata e quale sia stata.. si vedrà! Non giudico la persona, ma la giocatrice
CITAZIONE (»Moi @ 14/10/2009, 17:02)
Ciao Tommaso, grazie della visita e per le tue "perle" A presto
CITAZIONE (babarin @ 14/10/2009, 17:00)
Ma stiamo parlando di un gioco, e la realtà diventa semi realtà ed indirizzata, esattamente come dici tu, poi se realtà c'è stata e quale sia stata.. si vedrà! Non giudico la persona, ma la giocatrice
esatto, non dimentichiamoci prima di tutto che il GF è un gioco, e lo scopo di tutti quelli che fanno il provino per entrarvi è quello di giocare per vincere, o comunque farsi vedere. Quindi, tenendo conto di questo...che male c'è?
CITAZIONE (apemayavola @ 14/10/2009, 17:02)
Ahhhhhhhh, questo volevano leggere i miei occhi. Grazie Tommaso!! Quando vuoi, sei sempre il benvenuto.
Ragazzi: ora devo andare. Un decalogo per il GF 10 sulla abse di quanto ci siamo detti qui e sull'altro forum: 1) Guardare il LIVE è diverso dal guardare la puntata del lunedì e le pillole completamente diverso. 2) passare troppo tempo alla Tv fa male e intervallare ogni tanto con libri, serate con amici e giochi da tavola non fa male. 3) Tutto quello che vedete è VERO ma non è detto che corrisponda alla REALTA'. 4) LA SOSTANZA e le persone non potete giudicarle al momento quindi andateci sempre piano con gli insulti, se volete sapere la verità andate a vedere che fine ha fatto un concorrente dopo qualche anno. 5) E' più facile ammirare le persone belle e le persone belle lo sanno, quindi se volete andare oltre fate ancora più attenzione quando ascoltate la "figa" o "figo" di turno.. in tv come nella vita 6) Ricordate che il GF è un gioco e la sincertità non fa parte delle regole! Anzi, più si è sinceri più ci si espone, più ci si espone più si è attaccabili... ne so qualcosa. 7) non salta fuori il decalogo ))
interessante grazie per il settalogo...... è ESAURIENTE SENZA ARRIVARE AI DIECI PUNTI ,,,,, Grazie per la disponibilità e buona serata!
Decalogo perfetto. Il punto 2 mi piace! Grazie, ti cercherò in fb...Ciao e buona serata.
Donne, anche rimanere troppo tempo nel forum nuoce alla salute...
CITAZIONE (smartina76 @ 14/10/2009, 17:03)
Grazie mille Tommaso...se ti fa piacere , torna a trovarci. Su FB ci sono spesso..e ti seguo volentieri.
Anche se siete in buoni rapporti e vi sentite spesso..puoi lasciare per favore un saluto ufficiale per Marco?
Grazie Tommaso alla prossima.....
CITAZIONE (babarin @ 14/10/2009, 17:07)
CITAZIONE (SveeVa @ 14/10/2009, 17:04)
a me non piace amen il mondo è bello perchè vario per me non si scinde
E che male c'è nella diversità? Se la pensassimo tutti uguale mi sarei annoiata dopo meno di una settimana, quello che ci ha tenute quì è stato il confronto... a tratti serratissimo tra noi ed è quello che mi ha permesso di conoscere alcune persone, ben al di là dei nick
CITAZIONE (mary.c @ 14/10/2009, 17:09)
grazie di essere passato a trovarci... marco ne sarà molto felice.... quando vuoi venire a scambiare due chiacchiere le nostre orecchie ascoltano molto volentieri.... alla prox....
CITAZIONE (SveeVa @ 14/10/2009, 17:10)
me ni voy ,tengo que lavarme el pelo! hasta luego o por la manana! os abrazos a todos besos